Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)

cucina

 

CUCINA TIPICA TOSCANA

La cucina è semplice ma ricca di sapori sani e genuini.

La Chef Carmelita ripropone ai suoi clienti, tutte le gustose ricette che i suoi nonni, con tanta passione, le insegnavano fin da bambina e, per preservarne il gusto autentico, cucina ogni portata con molta cura e dedizione.

Ad esaltare maggiormente la gradevolezza delle portate c’è la cottura nel forno a legna, proprio come vuole la tradizione di un tempo.

La cucina del Nido dell’Aquila si serve di carni, salumi e formaggi prodotti in Garfagnana e di farina integrale macinata a pietra.

 

MENU’

Il menù propone antipasti tipici toscani, accompagnati con croccante pasta fritta integrale e pane casereccio, tortelli Lucchesi, ravioli di ricotta prodotta dall’azienda agricola del luogo, tagliatelle di pasta fresca fatta in casa, carne alla brace, trota al cartoccio e cinghiale in umido con olive.

Vengono proposti anche ricchi spuntini a base di salumi e formaggi locali (il merendino) oltre a insalatone, pasta fritta con prosciutto crudo e stracchino e pizza cotta nel forno a legna.

Con prenotazione si possono gustare e altre specialità come lasagne al forno, polenta di mais 8 file, farro della Garfagnana, fritto misto di pollo coniglio e verdure, Coniglio Ripieno e altro ancora.

Tra i dolci che il ristorante propone ci sono la mattonella, il cheescake, il tiramisù e vari tipi di crostate, ovviamente tutto rigorosamente fatto in casa.

untitled 1

imagesCA3CIP1V

piatto


La cantina del  Nido dell’Aquila offre un amplia scelta di vini per accompagnare al meglio ogni vostro piatto. 

 SCARICA LA CARTA DEI VINI IN PDF